Accedi all'area riservata
 
 
Area riservata
banner
Prodotti

Lavoro Omnia Web


La tua bussola per la navigazione nella contrattazione collettiva nazionale di lavoro
Banca Dati online sulla contrattazione collettiva nazionale e territoriale

La Banca Dati “Lavoro Omnia Web” rappresenta uno strumento formidabile per il continuo aggiornamento del professionista di settore.

Testi integrali di oltre 460 CCNL, sintesi redazionali, tabelle retributive, mansionario dei profili professionali e delle categorie contrattuali previste, aliquote contributive, aliquote deduzioni e detrazioni IRPEF e tanto altro ancora.

Serie storiche dei CCNL raggruppati per settore produttivo e l’aggiornamento quotidiano offerto dal Notiziario e dallo Scadenzario CCNL.

Il tutto offerto su piattaforma Web: non è necessario installare alcun tipo di software o aggiornamento, poiché la banca dati è online, accessibile ovunque 24 ore su 24!

Struttura e caratteristiche del prodotto

Lavoro Omnia Web si articola in sezioni che classificano e agevolano la ricerca dei suoi molteplici contenuti:

Scadenzario e notiziario contrattuale

Notizie in tempo reale sui rinnovi contrattuali e sulle scadenze economiche previste dalla contrattazione collettiva di settore (entrata in vigore di nuovi minimi retributivi, una tantum, elementi retributivi vari ecc.).

Accordi interconfederali

Rassegna degli accordi interconfederali, vigenti e previgenti, suddivisi per settore produttivo.

Contrattazione Collettiva

Banca dati sulla contrattazione collettiva nazionale e di secondo livello (territoriale/aziendale). Tabelle retributive, schede sintetiche, mansionari, testi integrali CCNL (versioni vigenti e previgenti) e tanto altro ancora.

Dati previdenziali

Aliquote previdenziali, minimali e massimali di retribuzione imponibile, assegni per il nucleo familiare, Cassa Integrazione Guadagni.

Dati fiscali

Aliquote, deduzioni e detrazioni IRPEF, addizionali regionali e comunali.

Altri Dati

Coefficienti di rivalutazione TFR, indici ISTAT, tassi legali di interesse.

Ricerche Parametriche

Funzionalità di ricerca avanzate sui contenuti presenti in banca dati.

Banca Dati CCNL

Vorresti farti un'idea sulla quantità di dati archiviati in Lavoro Omnia Web?
Di seguito alcune infografiche sulla consistenza della base dati che sostanzia il prodotto.
I dati mostrati si riferiscono a maggio/2020 e sono in costante espansione.

FAQ

Nella sezione scadenzario/notiziario è possibile ricercare le notizie afferenti alla pubblicazione di provvedimenti riguardanti uno specifico CCNL, nonché, le scadenze contrattuali del mese in corso o dei mesi trascorsi.
Dalla Home Page di Lavoro Omnia è possibile effettuare una ricerca testuale direttamente nelle sfere di applicazione dei CCNL che sono recensiti in banca dati. Posso ricercare un CCNL digitando il settore produttivo o l’attività aziendale prevalente. Sono anche disponibili funzionalità di ricerca avanzata. E’ possibile, inoltre, ricercare l’importo (mensile, giornaliero od orario) della paga base o della contingenza. La ricerca restituirà il CCNL applicato, il livello di riferimento, la data di decorrenza della paga inserita, il valore dello scatto di anzianità ed i valori dei divisori giornalieri ed orari.
La Home Page della banca dati offre un servizio di ricerca che consente di individuare, all’interno dei sistemi di classificazione del personale dei diversi CCNL, la specifica mansione desiderata. Inoltre, la sezione “Mansionario”, consente di navigare all’interno dell’articolato contrattuale, vigente e previgente, relativo ai sistemi di inquadramento di ciascun CCNL.
All’interno della banca dati Lavoro Omnia Web sono archiviati:
  • i testi dei CCNL, nella versione integrale con le firme delle Parti stipulanti;
  • il testo consolidato del CCNL (ultimo testo definitivo integrato dai successivi accordi di rinnovi);
  • le sintesi contrattuali (approfondimenti redazionali che sintetizzano la disciplina vigente e previgente dei principali istituti contrattuali);
  • la scheda sintetica del CCNL (estratto della disciplina in vigore);
  • la ricostruzione dei minimi tabellari (con tabelle retributive risalenti sin dai primi anni 80).
Inoltre è possibile consultare i testi (CCPL e CCRL) e le tabelle retributive afferenti alla contrattazione integrativa territoriale.
Si. Per ciascun comparto produttivo, recensito in banca dati, sono presenti le sequenze storiche dei testi integrali che si sono succeduti a partire dai primi anni 80. Il repertorio dei testi integrali è arricchito dalle sequenze storiche tabellari e da sintesi redazionali della disciplina vigente e previgente.
Si. La banca dati Lavoro Omnia Web contiene i testi integrali e la ricostruzione delle tabelle territoriali (provinciale e regionale), con le relative sequenze storiche.
In banca dati è possibile consultare anche i CCNL del settore pubblico, con la ricostruzione storica, sia per la parte contrattuale che per la parte tabellare.
I testi originali con le firme delle Parti stipulanti sono disponibili in formato PDF nella sezione “Scadenzario/Notiziario”.
Sì. È possibile chiedere l’inserimento di un CCNL non presente in banca dati avanzando una richiesta a mezzo email alla redazione giuridica della SIA Srl.
Sì. Tramite una apposita area dedicata presente all’interno di Lavoro Omnia Web, gli utenti possono richiedere il supporto di un operatore sui contenuti e sulle funzionalità della banca dati.

Contattaci