Accedi all'area riservata
| Recupera password
Area riservata
22-03-2017         Notiziario

Alimentari - Piccola Industria: Accordo integrativo 06/03/2017

Il 6 marzo 2017 Unionalimentari Confapi con Flai-Cgil, Fai-Cisl e Uila-Uil hanno integrato l'accordo di rinnovo 16 settembre 2016 per i dipendenti della piccola e media industria alimentare.

Orario di lavoro - clausola di microflessibilità: per portare a termine le lavorazioni del giorno, l'orario di lavoro può variare giornalmente: l'eventuale scostamento per un massimo di 15 minuti giornalieri sia in senso di superamento che di anticipazione dell'orario sarà conteggiato come straordinario in caso di superamento su base settimanale delle 40 ore e sarà imputato in conto ore a completamento dell'orario settimanale in caso di mancato raggiungimento dell'orario contrattuale.

Contrattazione integrativa: avrà durata quadriennale.

Apprendistato: la disciplina è demandata all'applicazione dell'Accordo interconfederale 22 dicembre 2016 e verrà armonizzata con le previsioni del D.Lgs. n. 81/2015, ove compatibili con il testo esistente, in sede di stesura definitiva del c.c.n.l.


Se sei abbonato alla Banca Dati Lavoro Omnia Web fai clic qui per accedere e visualizzare il testo completo della notizia oppure contattaci per demo o acquisto del prodotto.