Accedi all'area riservata
| Recupera password
Area riservata
01-10-2017         Scadenze Contrattuali

Tessili e Abbigliamento Piccola Industria: Arretrati Aziende ex Tessili vari - Industria non aderenti a SMI

Per le aziende che applicavano il CCNL Federazione Italiana Industriali dei Tessilivari e del Cappello, Torcitori della Seta e dei Fili Artificiali e Sintetici, Filatura Serica confluito dal 01.11.2015 nel CCNL Uniontessile:

Relativamente agli arretrati afferenti il periodo aprile 2013-ottobre 2015 verrà riconosciuta, a titolo di una tantum contrattuale, la somma lorda complessiva pari ad euro 2.270,00.

Tale importo è commisurato all'anzianità di servizio maturata e all'orario di lavoro prestato nel suddetto periodo, con riduzione proporzionale nelle ipotesi di servizio militare, aspettativa, congedo parentale, cassa integrazione ordinaria, straordinaria, in deroga o contratto di solidarietà.

L'importo dell'una-tantum non è utile agli effetti del computo di alcun istituto contrattuale e legale né del trattamento di fine rapporto.

L'erogazione dell'una-tantum avverrà con tranche di pari importo alle normali scadenze retributive mensili, comprensive della tredicesima mensilità, a partire dal mese di aprile 2016 sino al mese di dicembre 2017

Le somme già erogate a titolo di acconto sui futuri aumenti e/o sull'una-tantum per vacanza contrattuale dal 1° aprile 2013 alla data di sottoscrizione del presente accordo, in qualunque forma corrisposte e comunque denominate, verranno assorbite fino a concorrenza dall'importo complessivo di € 2.270,00.


Se sei abbonato alla Banca Dati Lavoro Omnia Web fai clic qui per accedere e visualizzare il testo completo della notizia oppure contattaci per demo o acquisto del prodotto.